Sintesi 2° Stagione Streghe

« Older   Newer »
  Share  
Distoles1981
view post Posted on 10/9/2007, 20:11




L'anniversario ( Witch Trial ) 2.1

Andy è morto da poco, e le tre sorelle vogliono dimenticare. Piper vuole aprire un club, cercando un prestito dalla banca, Prue si concentra sul lavoro, per cercare di dimenticare Andy, mentre Phoebe è ancora senza lavoro. Quest'ultima, incontra una strega che le dice che è il loto anniversario, è cioè, un anno da che sono diventate streghe. Sono disturbate, però, da un demone, Abraxas, che, dalla soffitta, ruba il Libro delle Ombre e rilegge gli incantesimi e le formule per distruggere i demoni e gli stregoni, partendo dalla fine. Una volta letta la formula, il demone riappare, e deve essere sconfitto di nuovo. La nonna comunica con le nipoti, dicendo di usare "il potere unico". All'inizio, le ragazze capiscono che questo potere, è quello di Prue, essendo il più potente. Piper, allora, disegna la Trisciale sulla parete dove il demone ha aperto il varco, ma una volta apparso il demone, Prue non riesce a distruggerlo e le sue sorelle si arrabbiano con lei, ma poi fanno pace. Alla fine, capiscono che il potere unico è il Potere del Trio, con il quale, riescono a sconfiggere Abraxas. Nel frattempo, le tre conoscono Dan Gordon, il loro nuovo vicino di casa, che ospita sua nipote, per il periodo della scuola, visto che i suoi genitori sono in viaggio. Prue e Phoebe, visto il rifiuto del prestito da parte della banca, mettono un'ipoteca sulla casa per far aprire il locale a Piper.

Guest Star:
Jennifer Rhodes (Nonna Penny Halliwell), Greg Cromer (Rob), Janet Wood (Sig.ra Milton), Rick Cramer (Nicholas), Jesse Goins (Dottore), Walter Phelan (Abraxas), Matt Entriken (Assistente), Mark Hearing (Paramedico)

Viaggio nel futuro ( Morality Bites ) 2.2

Le sorelle hanno un problema con un uomo che non si cura di raccogliere i bisogni del suo cane, e per "punirlo", usano i loro poteri. Subito dopo, Phoebe si mette davanti alla tv, e fa un po' di zapping, fermandosi su un canale in cui parlano della vittoria di una squadra di baseball. Questa notizia, le fa avere una terribile premonizione: si vede bruciare al rogo, nel 2009. Se streghe devono viaggiare nel futuro, credendo che avrebbero visto loro stesse, ma si ritrovano nei loro corpi del futuro. Piper è divorziata da Leo, ed ha una bambina, di nome Melinda; Prue è bionda, ed ha acquistato la casa d'aste, diventando ricchissima; Phoebe si trova stranamente in prigione, in attesa che venga giustiziata per un crimine che non sa quale sia. Dopo aver incontrato Leo, le due sorelle libere, si rifugiano sottoterra, in seguito all'uso dei poteri da parte di Piper. Le due gli spiegano che vengono dal passato, e vogliono capire come mai Phoebe verrà giustiziata. L'ex di Piper racconta loro che ha "punito" Cal Greene, il giocatore di baseball, ed è stata mandata in carcere da Nathaniel Pratt, che ha iniziato una sua personale "caccia alle streghe", a scopo politico. A poche ore dal rogo, Prue e Piper penetrano nella prigione, attraverso formule progettate apposta per fare evadere Phoebe. Arrivate da lei, che è già legata al palo per essere bruciata, le sue sorelle, dopo che Piper blocca il tempo, la slegano, ma Phoebe dice loro che non devono farlo, perché lei ha commesso un crimine, e deve pagare. A malincuore, Piper sblocca tutto, e sua sorella comincia a bruciare, ma all'improvviso tornano indietro nel tempo, senza aver recitato alcuna formula. Leo dice loro che gli Anziani le hanno mandate nel futuro per un motivo preciso: dovevano imparare a non punire le persone con i loro poteri, per scopi personali. Ed hanno imparato la lezione.

Guest Star:
Pat Skipper (Nathaniel Pratt), Clara Thomas (Melinda), Lisa Connaughton (Anne), Jennifer Hale (Vicina), Sibila Vargas (Sierra Stone), Dan Horton (Cal Greene), Michael Brownlee (Reporter sportivo), Richard Saxton (Presentatore TV del 2009), Claudia Gold (Donna che urla), Darron Johnson (Guardia), Tina Thomas (Assistente *1), Taili Song (Assistente *2)


Il quadro incantato ( The painted world ) 2.3

Prue viene contattata da una donna che possiede un quadro di cui si vuole sbarazzare al più presto, dicendo che i membri della sua famiglia erano diventati pazzi perché vedevano un uomo dentro il quadro. Prue, allora, come di norma, esamina il quadro per vedere se è autentico, ed analizzandolo ai raggi X, scopre che sotto la superficie dipinta, c'è una scritta in latino. Guardando dentro il quadro, vede una finestra che si illumina, e sui vetri c'è la scritta "HELP" (aiuto). Credendo di liberare l'uomo nel quadro, Prue legge ad alta voce la scritta latina, ma scopre personalmente che era una formula per entrare nel quadro. Una colta dentro, trova l'uomo, che la aiuta a fuggire dalle palle di fuoco sparate nel castello. Nel mondo reale, Phoebe cerca di migliorare la sua intelligenza, e recita una formula che dura ventiquattrore, per riuscire a risolvere un test per ottenere un lavoro, allo scopo di guadagnare qualche dollaro per riparare la macchina di Prue, che ha fatto sbattere contro un palo. Piper si preoccupa dell'assenza di Prue, così va a cercarla al lavoro, e pronuncia anche lei, per sbaglio, la formula in latino, finendo nel quadro. Phoebe è l'unica rimasta fuori, e porta il quadro con sé, a casa, e le sue sorelle scrivono sulla finestra il nome di Nell, lo stregone, così cerca informazioni sul Libro delle Ombre riguardo alla strega che ha imprigionato l'uomo, che è uno stregone, nel quadro, e trova una spiegazione in latino, che riesce a tradurre facilmente, grazie all'incantesimo. Finito l'effetto, però, deve sbrigarsela da sola, e riesce a salvare la situazione mandando Kit nel quadro, con un bigliettino attaccato al collare.

Guest Star:
Paul Kersey (Malcolm), Holly Fields (Jane), Damian Perkins (Joe), Cindy Lu (Centralinista), Anthony Deane (Aspirante *1), Rebecca Jackson (Aspirante *2), Tate Taylor (Aspirante *3)

La musica del diavolo ( The devil's music ) 2.4

Un gruppo musicale emergente, i Dishwalla, stanno avendo un grande successo, girando per i vari club di San Francisco. Il locale di Piper, il P3, non riscuote molto successo, così Leo fa un incantesimo al manager della band, per farlo andare da Piper e chiederle di ospitare i Dishwalla nel locale. Piper accetta subito, naturalmente. Nei club in cui il gruppo ha suonato, però, alcune fan sono sparite dalla circolazione, in circostanze misteriose. Morris indaga, e tiene sotto torchio il manager, credendo che fosse lui il responsabile. In effetti, lui ha fatto un accordo con un demone: in cambio del successo della band, e quindi del suo, lui doveva portare una ragazza, ad ogni esibizione, cosicché lui le ingoi per torturare la loro anima. Quando, la mattina, il manager va a contattarla, c'è anche Jenny, la nipote di Dan, il loro nuovo vicino di casa. Sentendo della notizia che la band sarebbe stata lì, vorrebbe entrare nel club per assistere al concerto, ma suo zio glielo vieta, essendo minorenne. Lei, però, ci va di nascosto, e viene malauguratamente ingaggiata dal manager, che la porta in uno stanzino chiuso in cui viene inghiottita dal demone. Le sorelle intervengono: Phoebe fa finta che la band le piaccia, facendosi portare nello stanzino, con una pozione in mano, ma vista la grandezza del demone, scappa via. Chiama le sue sorelle, e con il loro aiuto, riesce a sconfiggerlo, liberando tutte le ragazze dentro di lui, compresa la piccola Jenny. Il manager viene arrestato, e Piper si innamora di Dan.

Guest Star:
Larry Holden (Jeff Carlton), David Hayden-Jones (Chris Barker), Alexandra Picatto (Tina Hitchens), Chris Nelson (Masselin), Ralph Garman (DJ)

Prue cambia sesso ( She's a man, baby, a man! ) 2.5

San Francisco è colpita da un'ondata di caldo, e Phoebe sembra soffrirne più di tutti. Racconta a sua sorella che da quando è iniziato il caldo, lei fa degli strani sogni, in cui ogni sera è a letto con un ragazzo diverso, ed alla fine lo uccide. Piper, all'inizio, crede che siano solo fantasie erotiche, ma poi le sorelle scoprono che gli uomini che Phoebe uccideva nei sogni, sono morti anche nella realtà. Morris chiede aiuto a Prue per risolvere il caso, e per farlo, si reca con Phoebe alla "Fine romance", un'agenzia matrimoniale. Piper controlla nel Libro delle Ombre, l'essere presente nei sogni di Phoebe, l'Invasata, una strega buona che, per sfuggire agli attacchi dei demoni, ha fatto un patto con il demonio. Uccide gli uomini con cui va a letto, nutrendosi con il loro testosterone, che aspira tramite una lingua affilata e biforcuta. Phoebe crede che lei sia l'Invasata, e per provarlo, le tre fanno un incantesimo. Se Phoebe brucia, è la strega cattiva. L'incantesimo, però, ha effetti collaterali: trasforma Prue in un uomo, e resterà così sino a quando non sarà distrutta l'Invasata. Si fa chiamare Manny, e si iscrive alla "Fine romace", sperando di riuscire ad attirare l'Invasata. E così è: durante un rinfresco nel locale, lei segue Prue, fino ad una stanza dove rimangono sole. Per fortuna, Piper e Phoebe, arrivano in tempo, e riescono a salvare Prue, ma non uccidono l'Invasata. Tornano a casa, e Prue va in bagno, e non vedendola tornare, le sue sorelle si preoccupano, infatti è stata rapita dall'Invasata. Phoebe riesce a mettersi in contatto telepatico con l'Invasata, e Prue riesce a resisterle, distruggendola, e tornando ad essere una donna. Piper scopre che le piace il suo vicino di casa, Dan, grazie ad una videocassetta alla "Fine romance".

Guest Star:
Heidi Mark (Darla / La Succube), Michael McLafferty (Dott. Owen Grant), Lex Medlin (Alan Stanton), Nick Stabile (Ispettore Smith), Georgia Emelin (Jan), Jamison Yang (Coroner), Ralph Garman (Dee-jay)

Quella vecchia bacchetta magica ( That old black magic ) 2.6

Prue si scontra con Jack nella vendita di una bacchetta antica. Nello stesso tempo tre ragazzi che stanno facendo delle riprese amatoriali risvegliano Tuatha, la strega padrona della bacchetta, rinchiusa da 200 anni nella sua caverna. Tuatha uccide i ragazzi utilizzando i loro cuori per fare un incantesimo che toglie i poteri alle sorelle Halliwell. Leo le manda a cercare il "Prescelto", il settimo figlio di un settimo figlio, l'unico che può controllare la bacchetta magica e sconfiggere Tuatha. Phoebe e Piper scoprono che il Prescelto è Joshua, un giovane ragazzo appassionato di illusionismo che però non vuole collaborare.

Guest Star:
Jay Michael Ferguson (Kyle Gwydion), Brigid Brannagh (Tuatha), Lochlyn Munro (Jack Sheridan), Pamela Kosh (Betty), Maulik Pancholy (Cacciatore di Tesori *1), Jeremy Rowley (Cacciatore di Tesori *2), Teddy Lane jr. (Regista), John Johnston (Joshua), Liv Boughn (Heather), Matthew Senko (Michael)


La voce del pensiero ( They are everywhere ) 2.7

Prue e Piper hanno paura che i ragazzi che frequentano siano stregoni, così recitano un incantesimo per riuscire a leggere nella mente per scoprire la verità. Nel frattempo, un gruppo di stregoni chiamati "I collezionisti", che cercano la verità bucando il cervello delle loro vittime, inseguono un giovane ragazzo, Eric, che ha tradotto delle antiche tavole che contengono eventi storici del passato e del futuro. Eric sitrugge le attuali tavole di pietra, limitando la conoscenza alla sua sola mente e diventando preda dei Collezionisti che vogliono il potere delle tavole. Usando il padre di Eric come ostaggio, i Collezionisti richiamano a sé Eric ed entrano nel cervello di Phoebe quando cerca di aiutarlo. Prue e Piper usano i loro poteri di lettura del pensiero ed ingannano gli stregoni facendoli entrare nel cervello a vicenda per salvare Eric, suo padre e Phoebe. Fortunatamente, Prue e Piper scoprono che le loro recenti fiamme non sono stregoni, anche se Jack ha fatto degli scherzi a Prue con suo fratello gemello.

Guest Star:
Misha Collins (Eric Bragg), Dean Norris (Ben Bragg), Eddy Saad (Dott. Stone / Collezionista 1), Jim Antonio (Collezionista 2), Marcelo Tubert (Guida al Museo), Lochlyn Munro (Jack e Jeff Sheridan)

L'amore di Sam ( P3 H2O ) 2.8

Le sorelle Halliwell scoprono la verità sulla morte della loro madre, accaduta anni prima, quando rivisitano un campeggio da tempo chiuso. In quel luogo c'è anche un lago, che è quello in cui la mamma annegò. Prue, Piper e Phoebe sono testimoni di altri due annegamenti violenti avvenuti ai giorni nostri ed incontrano Sam, un senzatetto che poi scoprono essere stato l'Angelo Bianco della madre. per salvare i piccoli campeggiatori che stanno tornando al campeggio riaperto nuovamente, Prue deve affrontare la sua più grande paura e seguire i passi fatali di sua madre per distruggere un demone dell'acqua. Nel frattempo, Leo e Piper capiscono che non sono i primi Angelo Bianco e strega ad innamorarsi.

Guest Star:
Scott Jaeck (Sam Wilder), Finola Hughes (Patty Halliwell), Pat Crowley (Sig.ra Johnson), Ferrell Barron (Medico), Lochlyn Munro (Jack Sheridan), Emmalee Thompson (Prue da giovane), Lucky Luciano (Ragazzo)

La Signorina Hellfire ( Ms. Hellfire ) 2.9

È venerdì 13, mattina. Le sorelle sono spensierate, quando una donna comincia a sparare all'impazzata. Prue, pensando che fosse un demone, la uccide con il suo potere. A causa di ciò, le ragazze sono costrette a rivelare il loro segreto all'ispettore Morris che, anche se spaventato, decide di aiutarle. Prue scopre di avere un nuovo potere: la capacità di proiettarsi astralmente e con Piper va a casa della signorina Hellfire dove viene scambiata per lei. Decide di recitare la sua parte per sapere chi c'è dietro all'attentato e scopre che il criminale Bane Jessup ha fatto un accordo con Barbas, il demone della paura, in cambio di tredici streghe morte entro la mezzanotte. Scoperto l'inganno, Barbas fa credere a Prue che due demoni hanno preso le sembianze delle sorelle per ucciderle, così la giovane si scaraventa su Piper e Phoebe ma le ragazze riescono a farle vedere la realtà e Prue vince le sue paure. Barbas è nuovamente sconfitto e Bane va in prigione anche se Prue si è innamorata di lui. Piper rifiuta la proposta di andare a vivere da Dan.

Guest Star:
Antonio Sabato jr. (Bane Jessup), Billy Drago (Barbas), Courtney Gain (Marcie Steadwell), Hynden Walch (Dee-jay), Carlo Castronovo (Wills), Lochlyn Munro (Jack Sheridan), Tom Simmons (Medico legale)

Cupido ( Heartbreak city ) 2.10

Cupido è a San Francisco per formare nuove coppie, quando viene attaccato da Drazi, il demone dell'odio. Il dio possiede un anello che lo protegge e può formare le coppie se posseduto da lui ma può creare odio se posseduto dal demone. Drazi riesce a rubare l'anello e a sciogliere le coppie create da Cupido che intanto chiede aiuto prima a Phoebe e poi a tutte e tre le sorelle. Dopo aver dato conferma d'essere realmente Cupido, le ragazze eliminano Drazi ma in realtà lui è protetto dall'anello che lo fa tornare in vita per creare di nuovo odio tra le coppie. Cupido, per andare via, ha bisogno di una formula, in quanto non possiede più l'anello, ma quando le ragazze stanno per pronunciarla interviene Drazi che crea disguidi tra Piper e Dan e tra Prue e Jack. Cupido chiede a Phoebe di diventare il suo anello e con le sue parole riesce a riformare le coppie. Drazi vuole uccidere una volta per tutte Cupido e va a casa delle sorelle, dove Piper li blocca e Phoebe passa l'anello dal demone al dio e Drazi viene eliminato per sempre, sciogliendosi. Cupido va via e Phoebe riesce ad aprire il suo cuore agli uomini capendo che l'amore è rischio.

Guest Star:
Michael Reilly Burke (Cupido), Clayton Rohner (Drozzee), Tiffany Salerno (Cindy), Brody Hutzler (Max), Jonathan Aubè (Kevin), Lochlyn Munro (Jack Sheridan)

Istinto materno ( Reckless adandon ) 2.11

Phoebe è al distretto di polizia dove lavora Morris ed ha una premonizione toccando un bambino abbandonato. Vede che un fantasma lo vuole uccidere. La ragazza però riesce a convincere Morris a portare a casa il bambino per proteggerlo ma solo per ventiquattro ore. A casa le sorelle capiscono che non è facile accudire un bambino credendo di trovare un aiuto nel Libro delle Ombre. In realtà lo trovano nel fidanzato di Piper, Dan. Le sorelle indagano e scoprono che il bambino appartiene alla ricca famiglia Van Lewen e che il fantasma è l'ex autista della famiglia che era stato ucciso perché si era innamorato della nonna del bambino e per vendetta vuole uccidere tutti i discendenti maschi della famiglia compreso il bambino. Le ragazze non riescono ad eliminare il fantasma, e la nonna del bambino, Martha, per salvare Matthews, si butta da un terrazzo e lo rimanda all'inferno. Morris consegna alla madre il bambino mentre Jack decide di non partire per New York senza Prue.

Guest Star:
Stephanie Beecham (Martha Van Lewen), J. Kenneth Campbell (Elias Lundy), Hillary Danner (Alexandra Van Lewen), Lochlyn Munro (Jack Sheridan), Ric Coy (Gilbert Van Lewen), Rolando Molina (Hernandez), Albert Stroth (Poliziotto in uniforme)

Il Risveglio ( Awakened ) 2.12

Quando Piper, punta da un insetto, contrae improvvisamente una malattia misteriosa e mortale al sangue che il dottor Williamson e lo staff dell'ospedale non riesce a curare, Prue e Phoebe ignorano il codice che impedisce alle streghe di usare gli incantesimi a fini personali e curano Piper con l'incantesimo del risveglio, usando un pupazzo a cui trasferiscono la malattia, ma questo assorbe il virus e diffonde la malattia agli altri pazienti dell'ospedale. In ospedale viene allora dichiarata la quarantena, e le tre sorelle vengono messe in isolamento per chiarire la situazione. Determinata a salvare delle vite innocenti, Piper mette la sua stessa vita in pericolo per capovolgere l'incantesimo, e Leo decide di rompere il codice degli angeli bianchi per aiutarla e salvarle la vita: Piper scopre così che Leo è tornato per lottare per il suo amore, dato che è stato sospeso e ha dovuto rinunciare alle sue ali da angelo bianco... Nel frattempo, alla casa d'aste Prue e Jack sono impegnati nella perizia di un quadro di Monet, che si rivela falso. Prue compie una decisione davvero importante per il suo futuro decidendo di licenziarsi dalla Buckland perché, nonostante le sue resistenze, Caldwell pur di guadagnare sul dipinto non vuole dichiarare pubblicamente che si tratta di un falso. Intanto Phoebe comincia l'università.

Guest Star:
Matthew Glave (Dott. Curtis Williamson), Andrew Ducote (Nathan), Lochlyn Munro (Jack Sheridan), Daniel Reichert (Dott. Seigler), Monica Allison (Infermiera #1), Faith Salie (Infermiera #2), Chuti Tiu (Infermiera), Louisa Abernathy (Angie)

San Valentino ( Animal Pragmatism ) 2.13

Nel giorno di San Valentino, Phoebe scopre che le ragazze nel suo gruppo di studio al college, Andrea, Tessa e Brooke, hanno maldestramente usato un libro di formule d'amore (con una formula "corretta" da Phoebe) per conquistare tre ragazzi di cui si sono innamorate per una serata romantica, ma l'incantesimo (pronunciato dalla voce registrata di Phoebe) ha l'effetto di trasformare tre simpatici animali (un maiale, un coniglio e un serpente) in tre affascinanti uomini, la cui natura animale violenta non tarda ad emergere non appena i tre scoprono che l'incantesimo dura soltanto 24 ore. I tre uomini/animali cercano allora di rintracciare Phoebe per poter prolungare l'effetto della formula, e lasciano sulla loro strada devastazione e morte, mentre pian piano il loro aspetto animale comincia ad emergere: il serpente e il coniglio uccidono il maiale, imprigionano Andrea e Brooke e si recano al "P3" per trovare Phoebe. Mentre la cantante Janice Robinson (tra i suoi successi recenti "Nothing I Would Change" e "Search for Love") si esibisce al club durante la festa degli innamorati, Phoebe accidentalmente crea uno zoo reale quando i suoi tentativi per invertire l'incantesimo trasformano tutta la gente presente al "P3" in animali, ma per fortuna alla fine tutto va per il meglio e le tre colleghe di Phoebe che hanno causato tutto stanno bene. Nel frattempo Prue cerca di abituarsi al suo nuovo stile di vita da disoccupata, mentre la cena di San Valentino di Piper con Dan è complicata dalla presenza costante del suo precedente angelo bianco divenuto mortale, Leo, che adesso lavora al club: Piper esce con Dan ma si commuove per la cartolina di San Valentino che Leo le ha dato in cui l'uomo le ha scritto "Per te... sempre", confessandole il suo immutato amore...

Guest Star:
Richard Wharton (Professore), Christopher Wiehl (Ethan), Tim Griffin (Sig. Maiale), Rafer Weigel (Sig. Coniglio), Steve Monroe (Sig. Serpente), Lela Lee (Tessa), Kelly McNair (Andrea), Katie Johnston (Brooke), Janice Robinson (Se stessa), Benton Jennings (Cittadino preoccupato), Amber Skalski (Ragazza)


Il Fascino del Male ( Pardon my past ) 2.14

Una delle vite passate di Phoebe torna per perseguitarla quando lei viene a sapere che nel 1924 la sua passata se stessa era una strega cattiva che venne sedotta da uno stregone di nome Anton nel tentativo di rubare i poteri delle sue cugine (le vite precedenti di Prue e Piper) per poi ucciderle. Phoebe scopre ben presto che la morte nella sua vita passata porterà alla sua morte nel presente, a meno che lei non riesca ad evitarla. Le sorelle vanno anche dall'ottantenne Christina Larson, che quando Phoebe è morta nel passato era giovane e aveva visto tutta la scena. Con un incantesimo Phoebe torna più volte nel passato e capisce che per impedire la sua morte nel presente deve ritrovare il talismano che Anton aveva dato alla Phoebe del passato per proteggersi dai poteri delle streghe buone. Phoebe usa un incantesimo per scambiarsi di posto con la Phoebe del passato, mentre Anton nel presente continua nel suo tentativo di rubare i poteri delle streghe buone. Piper scopre che nella sua vita precedente Leo era un suo vecchio amore e Dan era suo marito... Per fortuna Prue e Piper nel presente riescono a riavere l'amuleto che era custodito da Anton e lo rimettono a Phoebe appena in tempo per impedire la sua morte, proprio mentre la Phoebe del passato viene uccisa dalle sue cugine buone, e Anton svanisce a causa della Phoebe del passato.

Guest Star:
Christopher Tyler (Anton), Jeanette Miller (Christina Larson), Daveigh Chase (Christina da giovane), Susan Savage (Donna), Lauri Hendler, Greg Kovan (Bouncer)

Il Segnale ( Give me a sign ) 2.15

Un demone di nome Litvack ordina ai suoi uomini di uccidere Bane Jessup, che Prue aveva aiutato a mettere dietro le sbarre quando lo stesso Bane aveva tentato di uccidere le sorelle Halliwell. Bane cerca di scappare e rapisce Prue sperando che i poteri della donna possano proteggerlo. Prue inizialmente rifiuta di aiutarlo, ma in seguito cede, anche a causa della sua crescente attrazione per Bane: dopo che le sorelle salvano Prue da una situazione imbarazzante, Prue le convince a fidarsi di Bane a sufficienza per aiutarlo nel suo piano e distruggere il demone. Nel frattempo, vedendo Piper in difficoltà nella scelta tra Leo e Dan, Phoebe usa un po' di magia per aiutare Piper a trovare il vero amore.

Guest Star:
Antonio Sabato Jr. (Bane Jessup), Steve Railsback (Litvack), Keith Brunsmann (Uomo di Litvack), , Janis Chow (Reporter), Gwen McGee (Presentatrice TV)

L'angelo Nero ( Murphy's luck ) 2.16

Al suo primo incarico di lavoro, alle dipendenze del sig. Corso, Prue deve fotografare Maggie Murphy, la donna più sfortunata di San Francisco: Prue salva Maggie da un tentativo di suicidio e usa un incantesimo per toglierle la sfortuna. Ma Prue non sa che la sfortuna di Maggie è causata da un angelo nero, che vuole Maggie morta in quanto la donna è un potenziale Angelo Bianco, e che adesso ha Prue come nuovo bersaglio e decide di eliminarla per annullare l'incantesimo fatto su Maggie. L'angelo nero la maledice con la sfortuna, portando Prue verso la pazzia con il bisogno trasmesso telepaticamente di suicidarsi. Nel frattempo, Piper cerca di fare una difficile scelta tra Leo e Dan: Leo viene a sapere dei sentimenti di Piper per lui, ma la donna vuole aspettare per dirlo di persona a Dan.

Guest Star:
Arnold Vosloo (Angelo nero), Amy Adams (Maggie Murphy), Kent Faulcon (Mr. Corso)

L'eterna giovinezza ( How to Make a Quilt Out of Americans ) 2.17

Le tre sorelle Halliwell ricevono una richiesta d'aiuto dalla loro dimenticata "zia" Gale, amica della loro nonna Penny ai tempi del college, quando un certo numero di cadaveri carbonizzati compare nella città della donna, poco lontano da San Francisco: si scopre però che Gale è solo interessata a rubare i poteri delle tre sorelle allo scopo di riottenere dal demone Cryto, insieme alle sue amiche Hellen e Amanda, la giovinezza. Quando le sorelle scoprono che i loro poteri sono stati tolti, Piper vede ciò come un modo per tornare ad avere una vita normale senza stregoneria ed esita a cercare di riavere il suo potere perduto, ma le sue sorelle la convincono a lottare per riavere i loro poteri. Al P3, Piper parla con Dan e l'uomo capisce che la donna è innamorata di Leo e non di lui, e le dice di rendersi conto della situazione.

Guest Star:
Cameron Bancroft (Cryto), Anne Haney (Gale Altman), Pamela Gordon (Amanda), Lucy Lee Flippin (Hellen), Julia Lee (Gale da giovane), John Gowans (Sig. York)


Mondo di celluloide ( Chick Flick ) 2.18

L'infatuazione di Phoebe per Billy Appleby, un personaggio di fantasia di un film dell'orrore, porta le sorelle a incrociare il Demone dell'Illusione, che continua a causare il caos tra gli amanti dell'horror. Billy, per difendere Phoebe dagli insulti del demone, gli salta addosso e lo butta fuori dal film, e allora il Demone dell'Illusione scopre di poter trasferire i personaggi dai film al mondo reale. Billy, finito fuori dal film e rimasto in bianco e nero mentre tutto attorno a lui è a colori, si innamora di Phoebe. Usando la sua nuova abilità di far uscire dai film dell'orrore i peggiori psicopatici, il demone manda un assassino con l'ascia e un cadavere accoltellato (Bloody Mary) ad uccidere Prue, Piper e Phoebe, e dunque le tre streghe scoprono che i loro poteri non hanno alcun effetto sui personaggi di fantasia, per cui dovranno trovare un modo per sconfiggere il demone e rimandare indietro le creature del cinema.

Guest Star:
Chris Payne Gilbert (Billy Appleby), Robin Atkins Downes (Demone dell'Illusione), Mark Lindsay Chapman (Finley Beck), Kent Faulcon (Mr. Corso), Alec Ledd (Esperto di cinema), Leslie Lauten (Sally Mae), Michael Rivkin (Uomo col cellulare), Dale Fabrigar (Uomo arrabbiato), J.P. Romano (Assassino con l'ascia), Olivia Summers (Bloody Mary)


Il segreto di Leo ( Ex Libris ) 2.19

Phoebe cerca di aiutare il fantasma di Charlene, una giovane studentessa che è stata uccisa da un demone chiamato Libris per evitare che lei pubblicasse la sua tesi in cui è provata l'esistenza dei demoni. Con l'aiuto di Prue, Phoebe e Charlene cercano di eliminare Libris prima che il demone possa uccidere anche Phoebe. Dopo esserci riuscite, Prue e Phoebe sono sorprese di sapere che il fantasma di Charlene, prima di poter passare al suo stadio successivo di esistenza, deve aiutare Prue a risolvere l'omicidio di un'altra ragazzaa, figlia del sig. Wilson, un uomo che lotta per trovare dei testimoni e smascherare il vero assassino. Nel frattempo, gli sforzi di Piper per preparare il suo night club prima di un'esibizione dal vivo della rock band di successo dei Goo Goo Dolls sono interrotti quando Dan rivela notizie inaspettate sul passato di Leo: l'uomo in passato era sposato! Piper va a trovare Lillian, la donna con cui Leo è stato brevemente sposato 50 anni prima, ma si rende comunque conto che quella era un' "altra vita" per Leo.

Guest Star:
Rebecca Cross (Charlene Hughes), Scott Lincoln (Libris), Cleavant Derricks (Cleavant Wilson), Peg Stewart (Lillian)

Le tre scimmie ( Astral Monkey ) 2.20

Il dottor Williamson, che aveva curato Piper quando era in punto di morte, ha da allora cercato di scoprire la ragione della sua miracolosa guarigione e accidentalmente acquisisce i poteri di tutte e tre le sorelle Halliwell durante una trasfusione di sangue in cui prima sono tre scimmie a ricevere i tre poteri, poi è lui stesso. Nel disperato tentativo di salvare la sua sorella morente, il dottore usa i suoi poteri appena ricevuti per rimuovere un rene da un criminale in passato ricoverato in ospedale; Prue e Phoebe aiutano Piper a porre fine alla violenza del medico, e scoprono che, essendo il medico un mortale, i loro poteri lo stanno rendendo pazzo: l'uomo uccide vittime innocenti per salvare le vite di pazienti dell'ospedale che hanno bisogno di un trapianto.

Guest Star:
Matthew Glave (Dott. Curtis Williamson), Jim Davidson (Evan Stone), Milt Tarver (Dott. Jeffries), Susan Martino (Lucy), Jack Maxwell (Barry), Gary Douglas Kohn (Benny Ritter), Dierdre Holder (Infermiera), Karen James (Sally "Ossa" Dopler), Lina Patel (Dottoressa)

I Quattro dell'Apocalisse ( Apocalypse, not! ) 2.21

tante Paula Cole con la sua band, le sorelle Halliwell pensano che un'influenza malefica sia la causa per cui i cittadini di San Francisco sono sempre più violenti l'uno con l'altro, e leggendo nel Libro delle Ombre pensano si tratti del demone dell'Anarchia. Quando le tre pronunciano un incantesimo per eliminare l'entità malefica e i suoi amici, che senza che loro lo sappiano sono i terribili Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, la formula magica interferisce con un incantesimo dei Cavalieri. Ciò, unito al fatto che Piper e Phoebe insieme a tre dei Cavalieri formano casualmente un pentacolo, porta Prue e uno dei cavalieri a finire risucchiati in un'altra dimensione parallela. Phoebe e Piper capiscono che l'unico modo per salvare Prue è un'alleanza con i tre potenti demoni rimasti, che sono stati inviati dalla malvagia Fonte e progettano di provocare la fine del mondo in occasione del passaggio reale al nuovo millennio, che avviene in ritardo di qualche mese. Ma aiutare il Cavaliere della Guerra a tornare con Prue tra loro vorrà dire provocare la fine del mondo, per cui Phoebe e Piper devono trovare il momento giusto per salvare solo Prue.

Guest Star:
Geoffrey Blake (Violenza), Patrick Kilpatrick (Morte), Jeff Ricketts (Carestia), Brian Thompson (Guerra), Kevin Ramsey (Barista), Kenneth Cortland (Assistente)


Desideri pericolosi ( Be Careful What You Witch For ) 2.22

Il Consiglio Infernale non sa come eliminare le sorelle Halliwell: un Genio si offre di occuparsene in cambio della sua libertà. Il Genio va allora dalle Halliwell e dice loro che esaudirà a ciascuna un desiderio. Le sorelle non si rendono conto che il Genio trama contro di loro per riottenere la sua libertà, e quest'ultimo accidentalmente esaudisce dei desideri che causano che Prue, desiderando il suo primo amore, ritorni ad essere una teen-ager diciassettenne, che Phoebe (che non ha un potere attivo ed è rimasta infortunata dopo aver lottato con un demone) diventi capace di volare (e per far ciò il Genio priva un demone del suo potere), e che Dan invecchi improvvisamente (dopo un innocente desiderio di Piper). Mentre le sorelle cercano un rimedio per annullare i desideri, il loro stato indebolito ne fa un facile bersaglio per il Dragone Stregone, che cerca di uccidere le sorelle approfittando del fatto che Prue, ringiovanita, non ha il suo potere. Grazie al Genio, alla fine, le cose tornano a posto per tutti, e anche Prue, morta a causa del Dragone, torna in vita, mentre Dan, a cui Piper aveva rivelato il suo segreto, dimentica tutto e lascia San Francisco. Piper parte con Leo per conoscere i suoi superiori.

Guest Star:
French Stewart (Genio), Joshua Hutchinson (Dick), Marcus Graham (Dragone Stragone), Jeff Corey, J. G. Hertzler, Zitto Kazann

 
Top
0 replies since 10/9/2007, 20:11   173 views
  Share