Opinioni, e voi che ne pensate???

« Older   Newer »
  Share  
Distoles1981
view post Posted on 28/8/2007, 12:30




Il fumetto comincia con uno stile fortemente comico e si sviluppa pian piano fino a diventare uno dei più conosciuti (se non IL più conosciuto) fumetto di combattimenti mai esistito.
La trama, suddivisa in sottosaghe di ampio respiro, raggiunge il picco massimo con quella di Freezer dove un ottimo intreccio si unisce a dei bellissimi scontri.
In seguito, complice il calo di voglia dell'autore, la qualità della serie calerà costantemente senza però pregiudicare troppo la globalità dell'opera.
In genere la caratterizzazione dei personaggi è semplice e funzionale e viene rispettata in maniera rigorosa dall'autore.

Il disegno si sviluppa con lo stile di narrazione diventando man mano più duro con l'indurirsi della trama e dei personaggi.

La serie è formalmente divisa in 2 parti: Dragon ball e Dragon ball Z. Le differenze sono minime.
 
Top
[m²o]Ryot4
view post Posted on 3/9/2007, 18:49




beh dico solo che secondo me akira toriyama ha saputo ben rappresentare ogni personaggio per quelle che sono le prorpie caratteristiche principali, dal punto di vista del tratto basti guardare come la corporatura dei personaggi è stata ottimamente delineata io credo che enache fra 100 anni riuscirei a fare una cosa simile!!!
è vero la saga man mano cala un po' e diventa a volte banale, ma alla fine non sono proprio quegli spunti comici che spezzano dalla durezza e asprità degli scontri?
 
Top
scoiattolina20
view post Posted on 3/9/2007, 21:14




sisi Ry hai ragione
a volte la comicità e il divertimento
in dragon ball rompe il ciclo di eventi ke si ripete ^_^
 
Top
scoiattolina20
view post Posted on 12/9/2007, 16:34




una volta un compagno di mio fratello
aveva un fumetto di dragon ball
ke si leggeva dalla fine
era divertente XD
 
Top
3 replies since 28/8/2007, 12:30   195 views
  Share